è un metodo di risamento non distruttivo di scarichi, discendenti, civili e industriali basato sul rivestimento delle pareti della condotta attraverso lo spazzolamento o centrifuga di speciali resine trattate con l'apposito induritore. Il sistema PI-COATING utilizza un'apposita pompa peristaltica da utilizzare in conbinata al Mini Miller. All'estremità del cavo FLEXI viene installata una spazzola che distribuisce omogeneamente la resina sulle pareti della tubazione.
Con questo sistema di risanamento è possibile risanare giunti e tubazioni comprese tra DN32 e DN150 fino ad una lunghezza di 10 mt. Il sistema a centrifuga utilizza un ugello rotante che permette di proiettare la resina direttamente sulle pareti con tempi di avanzamento programmati in funzione dello spessore di rivestimento che si intende creare. In questo

caso l'indurimento della resina è più rapido rispetto al Pi-Coating ed è possibile effettuare lunghezze maggiori.
Questi metodi risultano ideali quando è necessario un risanamento idraulico della condotta, quando essa risulta lievemente danneggiata dalla videoispezione preliminare e dove altre metodi di relining CIPP non possono essere messi in pratica.

 

 

Privacy Policy Cookie Policy